Poco meno di un anno fa vi abbiamo delineato le prospettive che il la riforma degli appalti portava con sé, soprattutto in termini di meritocrazia e trasparenza nell’assegnazione dei lavori pubblici. Nei giorni scorsi il Governo ha approvato il nuovo Codice, che darà corso alla riforma ribadendo l’attenzione per la qualità dei progetti, delle imprese…
Con il passaggio della ritenuta d’acconto dal 4% all’8% nei bonus ristrutturazioni, il 1 gennaio 2015, molte associazioni di categoria avevano evidenziato come questo aggravio fiscale fosse un colpo non da poco alla liquidità dei produttori di serramenti, chiamati di fatto a rinunciare in partenza a una parte degli introiti. A questo danno, ormai metabolizzato…
C’era una volta il “mi piace”. Sì, perché da mercoledì 24 febbraio la celebre manina con il pollice alzato, simbolo del social network più frequentato al mondo (abbiamo parlato di quanto può esservi utile), è stata affiancata in tutto il mondo da una schiera di faccine, le reactions, che permettono di esprimere sentimenti ed emozioni…
Da qualche settimana i cittadini di Hanoi, in Vietnam, sono sempre più spesso con il naso all’insù. Perché c’è una novità che attira gli sguardi e svetta – è il caso di dirlo – fra le architetture della capitale: è la nuova sede di VTV, la televisione nazionale vietnamita, un grattacielo di 25 piani con…
Con la comparsa di internet e lo sviluppo dei motori di ricerca, Google in testa, le regole della comunicazione e del marketing non sono cambiate: si sono letteralmente ribaltate. Se con la comunicazione tradizionale (radio, tv, carta stampata, affissioni) si mandava un messaggio a un pubblico vasto, anche se magari selezionato o “segmentato” come dicono…