Il suo nome, pronunciato per esteso, era Filippo di ser Brunellesco Lapi, anche se nessuno probabilmente lo chiamò mai così. Per tutti fu ed è semplicemente “il Brunelleschi” il simbolo dell’architettura più alta e magnificente, e non solo di quella rinascimentale. Nato a Firenze nel 1377 e cresciuto come apprendista orafo e scultore, Filippo Brunelleschi…
Può sembrare strano, ma è vero. La probabilità di raggiungere il successo aumenta se fissiamo obiettivi e li perseguiamo. Fissarli non è difficile se seguite questi consigli. Cominciate a scrivere perché ha ragione di esistere la vostra azienda. Interrogatevi e datevi una risposta sincera. Questa vi permetterà anche di descrivere il vostro sogno che volete…
È stata nominata Capitale Verde d’Europa per il 2014 dalla Commissione Europea per l’Ambiente, e con tutta probabilità entro il prossimo anno diventerà la prima città al mondo “carbon free”, per il suo piano urbano che sostiene l’uso della bicicletta (40.000 ciclisti ogni giorno e 160 km di piste ciclabili), valorizza il verde pubblico e…